Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antidroga a Gavardo: spacciatore arrestato e proprietario multato

La scoperta del traffico illecito grazie all'intervento dell'unità cinofila della Polizia Locale di Brescia

Un’operazione antidroga condotta ieri a Gavardo ha portato all’arresto di uno spacciatore recidivo, con conseguente multa per il proprietario dell’alloggio dove operava. L’uomo gestiva il traffico di cocaina direttamente dal cortile della casa dove risiedeva, accogliendo clienti tossicodipendenti per cedere la droga.

Le indagini condotte dall’Aggregazione di Polizia Locale della Valle Sabbia hanno rivelato che il traffico era attivo da tempo, con un considerevole numero di clienti. Tuttavia, la svolta nell’indagine è giunta grazie all’intervento determinante del cane dell’unità cinofila della Polizia Locale di Brescia. Dopo un’accurata perlustrazione dell’abitazione, il cane ha individuato la droga nascosta dietro uno specchio nel bagno.

L’arresto dello spacciatore è stato seguito dal trasferimento in camera di sicurezza a Brescia, dove è rimasto sotto custodia. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha emesso un provvedimento che impone al pusher l’obbligo di firma presso il Comando due volte a settimana, in attesa dell’udienza di marzo. Tuttavia, la situazione legale dello spacciatore si è ulteriormente complicata poiché non ha rispettato un ordine del Questore di lasciare il territorio italiano, con conseguente apertura di una seconda denuncia penale.

Il proprietario dell’alloggio, che ha ospitato l’attività illegale senza comunicarlo alle autorità, è stato multato con 1.000 euro. Le indagini continuano per individuare la provenienza della droga e altre eventuali complicità. Al momento del fermo sono stati sequestrati anche un telefono cellulare, utile per approfondire ulteriormente l’indagine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow