Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ripristino della Gardesana dopo la frana: il 15 marzo torna la viabilità tra Riva e Limone

Dopo una settimana di lavori intensi, il tratto di strada colpito riaprirà al traffico con la conferma del servizio dei battelli per studenti e pendolari.

Il vicesindaco di Limone e assessore al Turismo, Franceschino Risatti, ha annunciato la riapertura del tratto di strada tra Riva e Limone il prossimo 15 marzo. Questa decisione è stata presa al termine di un incontro tra i dirigenti della Provincia autonoma di Trento, tecnici e geologi, insieme ai sindaci di Limone e Riva, al fine di valutare la situazione dopo la frana avvenuta una settimana fa all’estremità nord del lago.

L’emergenza si era verificata venerdì 8 marzo poco dopo le 22.30, quando grossi massi, oltre una ventina di metri cubi di materiale, si erano staccati dalle pendici della Rocchetta, bloccando l’accesso verso la Ponale. I lavori sul versante hanno richiesto un intervento immediato per garantire la sicurezza della zona.

Franceschino Risatti ha assicurato che il servizio dei battelli di Navigarda per studenti e pendolari continuerà fino a venerdì mattina, incluso, nel caso in cui si presentino problemi dell’ultima ora. L’impegno è quello di garantire un’alternativa di trasporto affidabile durante la fase di ripristino della strada.

I lavori sul versante nord della Gardesana proseguiranno fino alla completa mitigazione del pericolo di nuovi distacchi parietali. La collaborazione tra autorità locali, tecnici e geologi è stata fondamentale per gestire tempestivamente l’emergenza e ripristinare la viabilità cruciale tra Riva e Limone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'intera giornata di eventi per onorare il servizio e il contributo alla comunità locale...
Un simbolo di solidarietà e storia coltivato dalle nuove generazioni...

Altre notizie

Brescia Tomorrow