Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuvolento, intervento tempestivo sventa un caso di adescamento a minorenne

Un cittadino di 50 anni, originario della Romania, è stato recentemente posto sotto indagine per il sospetto di adescamento di un minorenne

In un episodio che sottolinea l’importanza della vigilanza nella tutela dei minori, un cittadino di 50 anni, originario della Romania, è stato recentemente posto sotto indagine per il sospetto di adescamento di un minorenne. La prontezza e l’attenzione di un familiare della vittima hanno giocato un ruolo chiave nell’evitare conseguenze potenzialmente gravi.

La vicenda ha preso avvio quando l’uomo, attraverso l’offerta di un iPhone nuovo e altre scuse, ha stabilito un rapporto di fiducia con un giovane di 16 anni. L’individuo, abilmente mascherandosi da amico premuroso, ha intrapreso un’azione sistematica e prolungata per avvicinare il ragazzo, arrivando a scambiarsi i numeri di telefono e a proporre incontri casuali.

Questo comportamento persistente ha destato sospetti nel fratello maggiore del ragazzo, che non ha esitato a segnalare la situazione ai Carabinieri di Nuvolento, i quali hanno prontamente risposto con un’azione investigativa. Grazie a questa segnalazione, è stato possibile interrompere la catena di eventi prima che potessero svilupparsi ulteriormente.

L’episodio ha raggiunto un punto di svolta quando, di fronte al tentennamento del giovane, il presunto adescatore ha tentato di rilanciare offrendo come leva un iPhone nuovo di zecca. Questo gesto, tuttavia, non ha sortito l’effetto sperato: il giovane, influenzato dai consigli del fratello, ha deciso di prendere le distanze, evitando così di cadere in una potenziale trappola.

Gli investigatori, dopo una serie di accertamenti rapidi e mirati, hanno raccolto sufficienti elementi per indagare l’uomo, il quale ora rischia una condanna fino a tre anni di reclusione. L’indagine, condotta in stato di libertà, si prefigge di chiarire ogni aspetto della vicenda, evidenziando la complessità delle dinamiche legate all’adescamento di minori e l’importanza della pronta reazione di comunità e famiglie nel proteggere i più vulnerabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un episodio di falsa beneficenza ha sfruttato il dolore di una famiglia ancora in lutto...
Nonostante una sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza, un cittadino tenta di...
Martina Chiari
Un atto spregevole a Corte Franca: il dolore di una famiglia sfruttato per truffare la...

Altre notizie

Brescia Tomorrow