Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iseo trasforma la sicurezza stradale: successo della “Zona 30”

Progetto viabilità sicura riduce a zero gli Incidenti su Via Roma

Il comune di Iseo celebra un traguardo significativo nel campo della sicurezza stradale: a un anno dall’introduzione del progetto “Viabilità Sicura”, gli incidenti stradali su via Roma sono stati ridotti a zero. Questo risultato è il frutto di una serie di interventi innovativi e di una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, promossi dal corpo di Polizia locale del Sebino orientale in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Via Roma, arteria che collega Covelo alla zona sud di Iseo, è stata tradizionalmente un punto critico per la sicurezza stradale, con tre incidenti mortali negli anni recenti. La trasformazione in “Zona 30”, dove è imposto un limite di velocità di 30 km/h, ha contribuito notevolmente alla riduzione degli incidenti. Questa misura, insieme ad altri interventi strutturali, ha migliorato la sicurezza per automobilisti, pedoni e ciclisti.

Parallelamente, è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto diverse fasce della popolazione, inclusi gli studenti delle scuole locali. Questi incontri hanno avuto l’obiettivo di instillare una cultura di rispetto e prudenza nella circolazione stradale, con l’aspettativa di benefici duraturi per la comunità.

L’efficacia del progetto “Viabilità Sicura” è dimostrata dall’azzeramento degli incidenti in un’area precedentemente segnata da eventi tragici. Questo successo rappresenta un modello per altre città che cercano di migliorare la sicurezza stradale attraverso interventi mirati e campagne di sensibilizzazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il negozio di pianoforti Passadori, situato vicino al civico 6, ha subito i danni più gravi...
In onore di questa passione collettiva per i libri, il comune ha installato due panchine...
Un episodio di falsa beneficenza ha sfruttato il dolore di una famiglia ancora in lutto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow