Lo scontro è avvenuto intorno alle 9 del mattino lungo viale Europa, nel territorio di Concesio, all’altezza della località Costorio. Secondo una prima ricostruzione, una vettura avrebbe effettuato un’improvvisa inversione di marcia, centrando una moto che stava sopraggiungendo. Il motociclista, che viaggiava in gruppo insieme ad altri centauri, non avrebbe avuto il tempo di evitare l’impatto.
L’uomo, gravemente ferito nell’incidente, è stato subito soccorso dai sanitari giunti sul posto e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Civile. Fortunatamente, le sue condizioni – pur serie – non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia, che hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. La loro attività ha portato in breve tempo all’identificazione del conducente dell’automobile coinvolta.
Particolarmente grave è il fatto che l’automobilista si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. Il suo gesto ha fatto scattare immediate ricerche, che hanno comunque portato alla sua individuazione poco dopo l’incidente. Saranno ora le autorità competenti a valutare eventuali responsabilità e conseguenze legali.