Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Miracolo Natalizio” a Sirmione: turista spagnolo salva anziano colpito da infarto

Un turista spagnolo ha praticato il massaggio cardiaco a un 82enne originario di Bergamo salvandolo prima dell'arrivo del 112

In un tranquillo pomeriggio di Natale a Sirmione, un evento straordinario ha catturato l’attenzione di tutti. Mentre le famiglie si godevano la festa, un anziano pensionato di 82 anni, originario della provincia di Bergamo, ha rischiato di perdere la vita a causa di un improvviso malore durante una passeggiata con i suoi cari verso il centro storico.

I dettagli di questo incredibile salvataggio cominciano con un passante, un turista di lingua spagnola, che stava passeggiando con la sua compagna nella stessa area in cui l’anziano ha improvvisamente perso conoscenza. Vedendo la situazione di pericolo, l’uomo non ha esitato un attimo. Si è prontamente inginocchiato accanto all’anziano, ha verificato il polso e ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, un gesto che avrebbe fatto la differenza tra la vita e la morte.

I minuti che seguirono furono carichi di ansia e paura, sia per il turista che per i familiari dell’anziano, che avevano chiamato il 112 in cerca di soccorso. Tuttavia, grazie alla tempestività e alla determinazione dell’eroico soccorritore improvvisato, il cuore dell’anziano ha ripreso a battere. Il turista ha poi messo l’anziano in una posizione di sicurezza e, come se nulla fosse accaduto, ha ripreso la sua passeggiata con la moglie.

Nonostante la vicenda straordinaria, la Polizia locale di Sirmione e i soccorsi non sono stati molto distanti dall’area e hanno prontamente preso il controllo della situazione. Hanno coperto il pensionato con una coperta isotermica, garantendo la sua protezione e regolando il traffico nelle vicinanze.

Questo evento straordinario ha portato molte persone a riflettere su come, a volte, il destino o la provvidenza possano mettere le persone giuste al posto giusto al momento giusto. Il coraggio e la prontezza d’azione di questo turista sconosciuto hanno fatto la differenza, regalando al nonnino una seconda possibilità nella vita e a tutti noi un vero miracolo di Natale da celebrare. In un periodo in cui la magia delle festività si manifesta in molte forme, questa storia è un promemoria del potere che una buona azione può avere nel cambiare il corso degli eventi e dare nuova speranza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow