Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aumento dei costi per l’assicurazione auto: brutte notizie anche per Brescia

Aumento del 39,3% rispetto al 2022

La regione Lombardia sta affrontando un periodo critico per quanto riguarda l’assicurazione auto. Una recente analisi condotta da Facile.it, basata su più di 140.000 preventivi raccolti tra novembre e dicembre 2023, ha rivelato un dato allarmante: oltre 130.000 automobilisti lombardi subiranno un aumento del costo dell’assicurazione auto (Rc auto) quest’anno. Questo incremento è dovuto al peggioramento della loro classe di merito a seguito di sinistri con colpa avvenuti nel 2023.

Non solo gli automobilisti coinvolti in incidenti sono colpiti da questo aumento. Le tariffe Rc auto in Lombardia sono in generale in crescita. A dicembre 2023, il costo medio per assicurare un veicolo era di 503,48 euro, segnando un incremento del 38,1% rispetto all’anno precedente. Questo scenario complica ulteriormente la situazione per tutti gli automobilisti della regione, indipendentemente dal loro storico di guida.

La città di Brescia riflette questa tendenza negativa con una certa gravità. Qui, la tariffa media per l’assicurazione auto a dicembre 2023 era di 503,79 euro, evidenziando un aumento del 39,3% rispetto al 2022. Questo dato supera anche la media regionale, confermando che il problema dei costi assicurativi è particolarmente accentuato in questa area.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'aumento del costo della vita costringe i bresciani a rinunciare alle cure mediche...
Aziende bresciane alle prese con la difficoltà di reperimento del personale qualificato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow