Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia alla Scotuzzi Agriservizi: 38enne travolto e ucciso dal montacarichi

La tragedia si è verificata giovedì sera alle 18:30, quando Mattia Mauro stava attraversando una strada interna dell'azienda

Un incidente assurdo sul lavoro ha segnato la fine della vita di Mattia Mauro, 38 anni di Dello, all’interno della Scotuzzi Agriservizi. Mentre si dirigeva verso l’area timbratura, è stato colpito mortalmente da un montacarichi della portata di 35 quintali, lasciando i colleghi inorriditi e impotenti.

La tragedia si è verificata giovedì sera alle 18:30, quando Mauro stava attraversando una strada interna dell’azienda. Mentre camminava lungo il capannone, è stato travolto da un merlo con cassone proveniente dalla sua sinistra, senza possibilità di scampo. I tentativi di rianimazione da parte del personale medico sono stati vani, e il decesso è sopraggiunto sul colpo.

Descritto come una persona solare e impegnata nel sociale, Mattia Mauro era apprezzato sia per il suo carattere che per il suo contributo alla comunità di Dello, suonando nella banda locale. La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente i colleghi, molti dei quali non hanno potuto trattenere le lacrime, abbracciandosi in un gesto di conforto reciproco.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno confermato la dinamica dell’incidente, mentre la procura ha aperto un fascicolo ipotizzando un omicidio colposo. La salma di Mauro è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale Civile in attesa degli accertamenti medico-legali. Si procederà all’ispezione del percorso pedonale per verificare la conformità alle normative di sicurezza sul lavoro.

La tragedia di Mattia Mauro è il terzo infortunio mortale sul lavoro nella provincia di Brescia dall’inizio dell’anno. A gennaio, Fabrizio Bignotti è rimasto schiacciato da materiali incandescenti alla Feralpi di Lonato, mentre Joao Rolando Martins Lima è stato investito da un treno mentre lavorava vicino alla stazione di Chiari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow