Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trovato il corpo del quinto operaio nel cantiere Esselunga: era residente a Palazzolo

In una tragica sequenza di eventi, il crollo del cantiere Esselunga situato in via Mariti ha segnato profondamente la comunità. Tra dolore e sgomento, si chiude un capitolo doloroso con il ritrovamento del corpo di Rachimi Bouzekri, l’ultimo operaio che mancava all’appello, portando il bilancio finale a cinque vittime e tre feriti. Bouzekri, 56 anni, di origine marocchina e residente a Palazzolo sull’Oglio, viene ricordato insieme agli altri che hanno perso la vita in questo tragico incidente.

Le operazioni di ricerca e recupero, condotte senza sosta dai vigili del fuoco per oltre 100 ore consecutive, hanno messo in luce la determinazione e il coraggio di numerose unità specializzate. Queste operazioni complesse hanno segnato la comunità, evidenziando il rischio e il sacrificio che gli operai affrontano quotidianamente.

Le vittime di questa tragedia includono Luigi Coclite, 59 anni, originario dell’Abruzzo e residente a Collesalvetti in provincia di Livorno; Mohamed Toukabri, 54 anni, di origine tunisina, residente a Palazzolo sull’Oglio; Mohamed El Ferhane, 24 anni, e Rachimi Bouzekri, entrambi di origine marocchina. Taoufik Haidar, 45 anni, anch’esso marocchino, aveva recentemente trasferito la sua residenza da Palazzolo a Chiuduno, in provincia di Bergamo.

In risposta a questa tragedia, i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, hanno annunciato la loro presenza a Firenze, nella zona del cantiere in via Mariti. Il loro intervento è previsto per le 16:30 di oggi, in occasione dello sciopero nazionale proclamato dalle due organizzazioni sindacali insieme alle categorie degli edili e dei metalmeccanici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow