Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Una domenica ecologica a Brescia: tra sostenibilità e cultura sportiva

Coincidenza tra la 22ma edizione della Brescia Art Marathon e la Domenica Ecologica, entrambi in programma per domenica 10 marzo

Brescia si prepara a vivere un momento di festa e sostenibilità urbana unico, grazie alla coincidenza tra la 22ma edizione della Brescia Art Marathon e la Domenica Ecologica, entrambi eventi in programma per domenica 10 marzo 2024. Un appuntamento che trasformerà la città in un vivace palcoscenico a cielo aperto, dedicato allo sport, alla famiglia, ai turisti e, soprattutto, alla sostenibilità.

Con i suoi percorsi di 42 km e 21 km che prendono il via e si concludono in Piazza Loggia, la Brescia Art Marathon si conferma non solo come un evento sportivo di rilievo, ma anche come un’occasione per esplorare la città sotto una nuova luce. Il Comune di Brescia, attraverso una nota ufficiale, ha espresso l’intenzione di rendere questa giornata un’opportunità per “famiglie e amici dei partecipanti di godersi la partenza e l’arrivo della gara, ma anche per i cittadini di vivere la propria città in modo sostenibile e per i turisti di esplorare Brescia a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici”.

La Domenica Ecologica porterà con sé una significativa riduzione del traffico nel cuore di Brescia. Il centro storico, infatti, sarà interdetto alla circolazione dei veicoli privati dalle 8.30 alle 14.00, coinvolgendo le principali arterie cittadine come le vie Spalto San Marco, Vittorio Emanuele II, dei Mille, e molte altre. Questa misura non solo garantirà lo svolgimento sicuro della maratona ma offrirà anche agli abitanti e ai visitatori l’opportunità di godersi la città in una maniera più rilassata e ecologica.

Per rendere ancora più accessibile l’esplorazione di Brescia in questa giornata particolare, il Comune e il Gruppo Brescia Mobilità hanno introdotto l’opzione del biglietto unico. Questo permetterà di viaggiare liberamente per l’intera giornata del 10 marzo con un solo titolo di viaggio, valido per tutte le zone e acquistabile tramite le consuete modalità, inclusi i sistemi digitali come Bresciapp! o il sistema contactless Viaggia con un Beep. L’iniziativa mira a incoraggiare l’uso del trasporto pubblico, offrendo una soluzione pratica e senza stress per muoversi in città, evitando il traffico e la ricerca di parcheggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow