Coloratissimo flash mob dei Grest nel centro storico

Un'esplosione di colori e allegria ha invaso le strade del centro storico di Brescia grazie a un vivace flash mob organizzato dai Grest delle parrocchie locali.

Un’esplosione di colori e allegria ha invaso le strade del centro storico di Brescia, grazie a un vivace flash mob organizzato dai Grest delle parrocchie locali. Bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, insieme a giovani animatori dai 16 anni in su, hanno dato vita a una serie di eventi entusiasmanti che hanno coinvolto piazza Loggia e largo Formentone.

I partecipanti, provenienti dalle parrocchie di Sant’Afra, San Giovanni, San Faustino e Santissimi Nazzaro e Celso, hanno trascorso la mattinata ballando, cantando e partecipando a momenti di preghiera. L’iniziativa ha rappresentato un’occasione speciale per i giovani di vivere un’esperienza comunitaria intensa e significativa, rafforzando il legame tra i diversi gruppi parrocchiali e con la città.

L’evento è solo una delle tante attività organizzate nell’ambito dei Grest, che vedono coinvolti circa 180 oratori distribuiti su tutto il territorio diocesano. In queste settimane, oltre 32mila bambini, di cui il 13% di origine straniera, partecipano ai vari grest, assistiti da 11mila animatori. Questi numeri testimoniano l’importanza di tali iniziative nel tessuto sociale locale, offrendo momenti di svago, educazione e crescita personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il caldo, l’area picnic al nono tornante della Maddalena si è confermata una delle...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie