Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un fine settimana ricco di eventi: scoperte culturali e delizie gastronomiche

Dai mercatini dell'antiquariato e del vintage agli appuntamenti enogastronomici, passando per esposizioni artistiche e festival musicali

Il fine settimana si preannuncia eccezionale, promettendo temperature piacevolmente superiori alla norma, ideali per immergersi in un’agenda colma di eventi diversificati. Dai mercatini dell’antiquariato e del vintage agli appuntamenti enogastronomici, passando per esposizioni artistiche e festival musicali, l’offerta è variegata e invitante.

Le città si animano con esposizioni d’arte che captano l’interesse e stimolano la curiosità. A Brescia, la mostra “La Spedizione dei Mille” presso Santa Giulia offre una rivisitazione delle gesta risorgimentali attraverso gli occhi di Giuseppe Nodari, mentre la Pinacoteca Tosio Martinengo ospita “Lorenzo Lotto. Incontri immaginati”, un’esposizione che getta luce su uno dei personaggi più intriganti dell’arte, arricchita da prestiti eccezionali. Queste iniziative culturali, eredità dell’anno di Brescia Bergamo Capitale della Cultura, segnano un rinascimento culturale che continua a fiorire.

Per gli appassionati di enogastronomia, il “Töt Porsèl” a Lonato del Garda rappresenta un’occasione imperdibile per assaporare le delizie della cucina bresciana, con il maiale come indiscusso protagonista. I 13 ristoranti partecipanti delizieranno i palati con specialità quali empiöm di maiale alla griglia, costine al Groppello, e os de stòmec, promettendo un’esperienza culinaria indimenticabile per i più golosi.

Per coloro che amano immergersi nella nostalgia e nella bellezza del passato, quattro mercatini di vintage e antiquariato si svolgeranno a Paratico, Lonato, Rovato, e Sarnico. Questi eventi offrono l’opportunità di scoprire tesori nascosti, oggetti unici e rarità che raccontano storie d’altri tempi, in un’atmosfera ricca di fascino e storia.

Non mancherà l’intrattenimento musicale con il “Franciacorta Music Fest” a Gussago, dove un variegato programma di eventi musicali esplorerà diverse correnti culturali, dimostrando come la musica possa essere un potente veicolo di cultura. Questo festival si pone l’obiettivo di avvicinare il pubblico a generi musicali molteplici, celebrando la ricchezza e la diversità dell’offerta culturale della regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow