Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Riscoprire le tradizioni: la nuova vita di “La Bottega” a Moniga del Garda

Questo spazio unico, erede del minimarket fondato nel 1978 da Mentore Papa e Angela Bergognini, ha riaperto i battenti

Nel cuore di Moniga del Garda, un’apertura ha recentemente rinnovato lo spirito della piazza San Martino: “La Bottega”, gestita da un team di sognatori capitanato da Paola Caraffa e Sabrina Bertasi, seguite da Erika, Michela, Monica, e Patrizia. Questo spazio unico, erede del minimarket fondato nel 1978 da Mentore Papa e Angela Bergognini, ha riaperto i battenti, portando avanti una storia iniziata quasi mezzo secolo fa. Con la grande inaugurazione che si è tenuta sabato 24 febbraio, con tanto di musica dal vivo di Titti Castrini e Alan Farrington, “La Bottega” ha dimostrato di essere più che pronta a continuare la tradizione.

Il fascino di “La Bottega” non risiede solo nella sua storia, ma anche nell’offerta di un’esperienza di acquisto che fonde la modernità con il calore e l’accoglienza dei tempi passati. Oltre 180 metri quadrati di spazi espositivi ospitano un’ampia varietà di reparti: dalla panetteria alla salumeria, dai formaggi alla gastronomia, senza dimenticare l’enoteca, gli articoli per la casa, l’ortofrutta, le idee regalo, e una sezione dedicata ai prodotti gourmet e alla pasticceria, quest’ultima in collaborazione con Il Paiolo Magico di Soiano. Anche gli appassionati del caffè troveranno il loro angolo di paradiso con guarnizioni dedicate alla moka.

La dedizione di Paola Caraffa, che gestisce anche il bar L’Officina dei Poeti nelle vicinanze, è evidente nell’impegno a creare un ambiente che faccia sentire i clienti come se fossero a casa, rievocando l’atmosfera delle botteghe di una volta. L’insegna di “La Bottega”, opera dell’artista Mirko Bolpagni e ispirata al vintage, insieme alle grafiche firmate Sergio Pariscenti, contribuisce a creare un’atmosfera unica e accogliente.

La scelta dei prodotti privilegia il territorio, con uno sguardo particolare alle cantine locali di Moniga come Costaripa, Monte Cicogna e Turina, affiancate da nomi noti come Marsadri e Ca’ Granda, e una selezione di metodi classici francesi. Non mancano i formaggi bagòss e di Tremosine, e l’olio Garda DOP, a testimonianza di un impegno verso l’eccellenza locale. Eventi e degustazioni arricchiranno l’offerta di “La Bottega”, rendendola un punto di riferimento per gli amanti dei prodotti di qualità e della convivialità.

Orari flessibili, che si estendono in estate per accogliere al meglio i visitatori, confermano “La Bottega” come un luogo di incontro imprescindibile per la comunità e i turisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow