Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La fiera di San Faustino a Sarezzo: una tradizione che continua

Avviata ieri mattina, questa manifestazione secolare proseguirà fino a martedì 27

Nel cuore della Valle Trompia, la fiera di San Faustino rappresenta un appuntamento imperdibile per la comunità di Sarezzo e non solo. Avviata ieri mattina, questa manifestazione secolare proseguirà fino a martedì 27, culminando con la celebre “Giornata del Fanciullo”.

Un momento particolarmente significativo dell’inaugurazione è stato il conferimento di un nuovo mezzo antincendio alla Protezione Civile Sarezzo Squadra antincendio Odv. Questo importante aggiornamento è stato reso possibile grazie al contributo finanziario della Regione, della Comunità Montana e del Comune di Sarezzo, dimostrando l’impegno collettivo nella sicurezza e nel benessere della comunità. Inoltre, il Comune ha ricevuto in dono dal Rotaract Club Valtrompia un defibrillatore, che troverà la sua casa in Piazza Battisti, un gesto che sottolinea l’importanza della salute e della prontezza nell’assistenza d’emergenza.

La fiera stessa è un evento di grande portata che affonda le sue radici nel lontano 1400, mantenendo viva una tradizione che ogni anno attira migliaia di visitatori. Con i suoi 24.000 metri quadri di superficie, offre circa 80 attrazioni e più di 140 bancarelle, creando un mosaico vivace di cultura, divertimento e commercio.

La sicurezza all’evento è garantita da un’impressionante coordinazione di forze: agenti della polizia locale del corpo intercomunale Valle Trompia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco e oltre 300 volontari della protezione civile vigilano sull’evento, assicurando che la tradizione continui in un ambiente sicuro e protetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...
Andrea Braido brilla come ospite d’onore nella celebre manifestazione di Brescia, un evento che trasforma...

Altre notizie

Brescia Tomorrow