Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Valdigrano di Flavio Pagani: un nuovo capitolo con l’investimento da 8,5 milioni di Azimut Direct

La società italiana specializzata nella produzione di pasta secca, Valdigrano di Flavio Pagani, sta per aprire un nuovo capitolo nella sua storia grazie a un finanziamento di 8,5 milioni di euro offerto dalla fintech Azimut Direct, appartenente al gruppo Azimut. Questo investimento è destinato a sostenere la crescita dell’azienda di Rovato, con l’obiettivo principale di acquisire il ramo d’azienda di Pasta Zara 3, comprensivo di immobili, impianti e macchinari.

Il finanziamento, fornito sotto forma di direct lending, consentirà a Valdigrano di rientrare in possesso dello storico polo di Rovato, originariamente di proprietà della famiglia Pagani, capostipite dell’azienda. Una nota ufficiale spiega che una parte del finanziamento sarà dedicata all’acquisizione del ramo d’azienda, mentre il restante contribuirà alla ripartenza dell’attività nel nuovo stabilimento.

Fondata nel 1997 da Flavio Pagani, Valdigrano è attiva nel settore della grande distribuzione e Ho.Re.Ca, servendo clienti internazionali. Con uno stabilimento di oltre 22.000 metri quadrati situato nella provincia di Brescia, l’azienda produce pasta sia a marchio proprio sia per conto terzi.

Questo passo rappresenta un momento significativo nel nostro percorso aziendale“, afferma Flavio Pagani, titolare di Valdigrano. “Riacquistare lo storico Pastificio Pagani, dove la nostra storia ha avuto inizio 33 anni fa, è un segno tangibile del nostro impegno nel settore.

Gianluca Magni, Senior Advisor di Azimut Direct, aggiunge: “Siamo lieti di sostenere i campioni nazionali nel settore alimentare italiano. La collaborazione con Valdigrano è un esempio tangibile del nostro impegno nel supportare le eccellenze del food, un orgoglio del Made in Italy.” La partnership tra Valdigrano e Azimut Direct segna un capitolo importante nel panorama economico italiano, contribuendo alla crescita e al sostegno delle imprese alimentari di eccellenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'aumento del costo della vita costringe i bresciani a rinunciare alle cure mediche...
Aziende bresciane alle prese con la difficoltà di reperimento del personale qualificato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow