Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Salò Botanica”: la mostra-mercato che colora il lungolago

Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un vivace giardino botanico

Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un vivace giardino botanico grazie alla manifestazione “Salò Botanica”. Questa tradizionale mostra-mercato, famosa per attirare ogni anno migliaia di visitatori, è un’occasione imperdibile per gli amanti del verde e della natura.

Gli spazi lungo il lago, sapientemente allestiti con vari tipi di allestimenti verdi, diventano una vetrina per espositori provenienti da ogni angolo d’Italia. Durante l’evento, è possibile ammirare non solo piante comuni ma anche esemplari rari di cactacee, liliacee e piante sempreverdi. I visitatori hanno l’opportunità di acquistare piante, bulbi e fiori di ogni tipo, oltre a prodotti biologici e creazioni di artigianato ecologico, perfetti per chi cerca un tocco naturale e sostenibile per la propria casa o giardino.

“Salò Botanica” non è solo un evento commerciale, ma una celebrazione della natura e della sostenibilità, sostenuta attivamente dalla Pro Loco Città di Salò e dall’Assessorato al Turismo del comune. Questo impegno comunitario evidenzia l’importanza dell’evento nel promuovere non solo il turismo, ma anche l’educazione e il rispetto per l’ambiente naturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Patrick si è presentato con gioia, sottolineando le sue radici bresciane e il suo ruolo...
In onore di questa passione collettiva per i libri, il comune ha installato due panchine...
Il processo di selezione sarà aperto inizialmente fino al 19 maggio...

Altre notizie

Brescia Tomorrow