Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Due gioielli bresciani brillano tra i borghi più amati d’Italia

La Lombardia si distingue con due delle sue perle, Tremosine e Gardone Riviera, entrambi situati nella provincia di Brescia

Nel panorama turistico nazionale, la Lombardia si distingue con due delle sue perle, Tremosine e Gardone Riviera, entrambi situati nella provincia di Brescia e inclusi nell’elenco prestigioso dei 20 borghi più visitati d’Italia. Questa rivelazione emerge dai recenti dati Istat, presentati durante la 24esima Assemblea nazionale dei Borghi più belli d’Italia, tenutasi a Irsinia, Matera. La ricerca evidenzia che questi 20 borghi attraggono il 53,4% delle presenze turistiche complessive, che si distribuiscono tra i 355 borghi recensiti, inclusa la candidatura di Bagolino.

Tremosine si posiziona orgogliosamente all’ottavo posto, con un notevole numero di 349.958 pernottamenti registrati. Poco più in giù nella classifica troviamo Gardone Riviera, che si ferma al tredicesimo posto con 246.890 presenze. Questi numeri non solo riflettono la bellezza e l’attrattiva di questi luoghi ma sono anche motivo di grande orgoglio per la regione, come sottolineato da Barbara Mazzali, assessora regionale al Turismo. “Il successo di Tremosine ci riempie di orgoglio e conferma il ruolo di riferimento della Lombardia nel panorama turistico dei borghi, un segmento in continua crescita”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pittoresco parco del castello di Montichiari si trasformerà in una scenografia d'epoca il 4...
Questo progetto nasce grazie a un considerevole investimento di 345mila euro, sostenuto in parte da...
Le elezioni europee del 2024 introducono una novità per gli studenti fuori sede: ecco come...

Altre notizie

Brescia Tomorrow