Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furti di inestimabile valore al Vittoriale di Gardone Riviera

Il Vittoriale di Gardone Riviera è stato teatro di un audace colpo da parte di ladri organizzati

Nella quiete della notte, il Vittoriale di Gardone Riviera è stato teatro di un audace colpo da parte di ladri organizzati e altamente specializzati. Quando il museo ha aperto le porte al pubblico, il personale si è trovato di fronte a sale completamente svuotate. Tutte le opere di Umberto Mastroianni, esposte nell’area museale dal 30 dicembre scorso, sono misteriosamente scomparse, compresi una cinquantina di gioielli e sculture in oro, prede della banda di malviventi.

Il bottino di inestimabile valore, stimato intorno al milione di euro, è stato portato via senza che il sofisticato sistema di allarme del museo scattasse, aggiungendo un ulteriore livello di mistero e sfida alle autorità investigative. La mostra temporanea dedicata allo scultore, pittore e partigiano italiano Umberto Mastroianni, scomparso nel 1998, avrebbe dovuto concludersi domani, venerdì 8 marzo.

Le indagini sono attualmente in corso, guidate dai carabinieri di Salò e Brescia, con il supporto dei militari del nucleo tutela patrimonio culturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow