Tragico incidente sulla A4: muore un ragazzo di 28 anni

Lo schianto è avvenuto nella notte tra Grumello/Telgate e Seriate.

Un grave incidente ha sconvolto la notte sull’autostrada A4 Milano-Venezia, in direzione Milano. Un ragazzo di 28 anni, residente a Cazzano Sant’Andrea (Bergamo), ha perso la vita in un violento tamponamento con un mezzo pesante. Lo schianto è avvenuto intorno all’1 di notte, nel tratto tra Grumello/Telgate e Seriate, nel comune di Bolgare, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Brescia.

Dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la vittima viaggiava sulla sua auto quando, per cause ancora da chiarire, si è schiantata contro un camion che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato devastante.

Il conducente del mezzo pesante, un 37enne, è rimasto illeso ma sotto shock. Dopo l’incidente, è stato medicato sul posto, mentre le autorità hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Indagini della Polizia Stradale

Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Seriate, che hanno eseguito i rilievi e sequestrato i veicoli coinvolti per ulteriori accertamenti. La Procura di Bergamo potrebbe aprire un’inchiesta per omicidio stradale, come previsto in questi casi.

Presenti anche i Vigili del Fuoco, l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area.

Autostrada parzialmente chiusa

A seguito dell’incidente, il tratto di autostrada A4 interessato è rimasto parzialmente chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati. Nonostante l’orario notturno, si sono registrati lievi disagi alla viabilità.

Questo ennesimo tragico episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne, quando la visibilità ridotta e la stanchezza possono aumentare il rischio di incidenti gravi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie