Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente sul lavoro a Maclodio: operaio 39enne precipita da cestello elevatore

Immediato l'intervento dei soccorsi in Codice Rosso. In corso le indagini dei carabinieri

Un infortunio sul lavoro ha scosso la tranquillità di Maclodio nella mattinata di martedì 28 novembre, quando un operaio di 39 anni è precipitato dal cestello elevatore durante l’esecuzione di lavori di potatura lungo la SP 20.

La situazione è diventata critica intorno alle 8.20, quando la chiamata ai soccorsi è stata emessa in codice rosso. La centrale operativa del 112 ha risposto prontamente inviando sul luogo un’ambulanza, un’auto medica e una squadra dei vigili del fuoco. Le prime informazioni rivelano che l’operaio ha subito gravi traumi nella caduta, ma al momento le sue condizioni non sono considerate allarmanti. Dopo le prime cure somministrate in loco, è stato trasferito in ospedale e successivamente ricoverato in codice giallo.

La dinamica dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Chiari e del personale dell’Asst Franciacorta, presenti per svolgere accertamenti e rilievi di rito. Secondo una ricostruzione preliminare, sembra che la caduta del lavoratore sia stata causata da un veicolo in transito che avrebbe urtato il furgone su cui era montato il cestello elevatore.

In situazioni di questo genere, l’intervento tempestivo dei soccorsi è cruciale per garantire un pronto soccorso adeguato. La risposta immediata della centrale operativa e l’arrivo di personale specializzato hanno contribuito a fornire al lavoratore coinvolto le cure necessarie.

Il trasferimento in ospedale e il successivo ricovero in codice giallo testimoniano l’efficacia delle prime cure somministrate in loco e l’attenzione dedicata al recupero della vittima da parte del personale medico.

Attualmente, la comunità di Maclodio rimane in attesa degli esiti delle indagini in corso, mentre si spera in una pronta guarigione per l’operaio coinvolto in questo grave incidente sul lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...
Le indagini sull'incidente hanno preso una svolta significativa ieri, quando sono stati resi noti i...

Altre notizie

Brescia Tomorrow