Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eccellenza bresciana nel mondo: Caffè Morandini conquista l’oro

All'International Coffee Tasting di Milano

In un contesto internazionale di alto prestigio come l’International Coffee Tasting, l’Italia si è distinta grazie alle sue torrefazioni di eccellenza. Al centro di questa scena, Caffè Morandini, un’azienda bresciana fondata alla fine degli anni Sessanta da Romolo Morandini, e ora gestita dai suoi figli, Pietro e Vigilio, si è imposta come un punto di riferimento nel panorama del caffè di qualità.

All’ultima edizione dell’International Coffee Tasting, tenutasi a Milano poco prima di Natale, Caffè Morandini si è distinto brillantemente. Il loro “Maxima 100% Arabica in grani, categoria Espresso” è stato premiato con la medaglia d’oro, il massimo riconoscimento del concorso. Questo successo non rappresenta una novità per l’azienda, che già in passato ha dimostrato la sua eccellenza nel settore.

L’International Coffee Tasting, organizzato dall’IIAC – International Institute of Coffee Tasters, è considerato il più grande concorso di caffè a livello mondiale. Qui, i prodotti vengono valutati seguendo rigorose regole di analisi sensoriale da un panel di assaggiatori professionisti che operano alla cieca, senza conoscere il nome o altre informazioni del prodotto che stanno valutando. Questa metodologia assicura una valutazione obiettiva e di alta qualità.

Nel concorso, Caffè Morandini non è stata l’unica realtà italiana a brillare. Altri noti marchi italiani come Lavazza, Caffè Alberto, Torrefazione Goriziana, Granonero, Italcaffè e Torrefazione Roen hanno anch’essi conquistato la medaglia d’oro, dimostrando l’alta qualità del caffè italiano. Questi successi confermano l’Italia come una delle nazioni leader nel settore del caffè, capace di esportare il proprio savoir-faire in tutto il mondo, come testimonia anche la presenza di Caffè Morandini a Dubai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ordinanza per la sicurezza a seguito di frana: stop alla navigazione e altre attività acquatiche...
Vasco Rossi è stato accolto con fervore durante la cerimonia di consegna del XV Premio...
La città di Chiari si appresta a dare il benvenuto a un nuovo supermercato Iperal...

Altre notizie

Brescia Tomorrow