Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza a Piazza Vittoria: Fratelli d’Italia promuove una raccolta firme per un presidio della Polizia locale

Fratelli d'Italia propone soluzioni concrete per contrastare la violenza giovanile: ecco i due punti chiave del Gruppo Consiliare

Dopo l’ultimo episodio di violenza giovanile, avvenuto mercoledì sera, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha sollecitato un intervento urgente dalla Giunta Castelletti e ha avviato una petizione per garantire un presidio fisso durante il fine settimana a Piazza Vittoria.

I consiglieri FdI hanno delineato due richieste principali:

1. Introduzione del Daspo Urbano

Si tratta di una misura già proposta più volte dalle forze politiche di centro-destra durante il mandato consiliare. Questa misura, definita dalla legge come “misura a tutela del decoro di particolari luoghi”, consente al sindaco di vietare l’accesso in determinate aree della città a individui che si comportano in modo tale da limitare la libera accessibilità di strade, piazze, ferrovie, aeroporti, e così via. Fratelli d’Italia sottolinea l’incomprensibile esitazione dell’amministrazione nel non integrare questo strumento nel regolamento di Polizia urbana.

2. Presenza immediata di un presidio fisso della Polizia Locale durante il fine settimana

Questo intervento è considerato una priorità assoluta dal gruppo FdI. Essi sottolineano l’importanza di un’azione incisiva e costante, specialmente attraverso l’utilizzo di unità cinofile, per contrastare il traffico di droga tra i giovani nell’area in questione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consigli di quartiere di Brescia
Oggi il rinnovo per 31 dei 33 consigli di quartiere della città, eccetto Sanpolino e Caionvico...
Un appuntamento cruciale per la vita dei quartieri cittadini...
Un interrogativo alza il livello del dibattito su un fenomeno radicato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow