Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Previsioni meteo nel territorio bresciano: attese nevicate a bassa quota

La situazione meteo in Lombardia e nel bresciano per la giornata di oggi e domani

Il Nord Italia si prepara a fare i conti con un’imminente perturbazione meteo che promette di portare neve fino a quote sorprendentemente basse. Secondo le ultime previsioni fornite da Meteopassione.com, le regioni settentrionali dell’Italia si attendono un cambiamento significativo nelle condizioni atmosferiche, con particolare attenzione alla pianura bresciana.

I meteorologi anticipano l’arrivo di lievi nevicate già nel corso del pomeriggio di oggi, con fiocchi di neve che potrebbero raggiungere i 300-500 metri di quota. La situazione è prevista intensificarsi in serata, con un possibile abbassamento della quota neve a livelli pianeggianti, specialmente nelle aree di Bassa Pianura.

Le temperature, sia minime che massime, sono attese in calo, segnando un netto cambio di passo rispetto alle condizioni climatiche recenti. Questa diminuzione delle temperature contribuirà all’atmosfera invernale che si sta diffondendo in queste regioni.

Per la giornata di domani, martedì 5 dicembre, i meteorologi bresciani prevedono un progressivo esaurimento delle precipitazioni nevose al mattino, anche se le quote più basse potrebbero ancora assistere a deboli nevicate. Il cielo resterà prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso per il resto della giornata, mantenendo un clima tipicamente invernale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Autorità Regionali ampliano il monitoraggio del sito inquinato da cromo esavalente e altri metalli...
Rumore incessante e inquinamento: il disagio quotidiano vissuto a Buffalora...
L'emergenza rifiuti a Urago Mella, Brescia, richiede soluzioni immediate...

Altre notizie

Brescia Tomorrow